Brand Communication

content

marketing

socialmedia

Brand Communication - Palermo

Cosa vuole un Brand? Come possiamo capire da un brief quale sia la migliore “content creation” per i social? Cosa significa “comunicazione” quando parliamo di strategia aziendale e di prodotto?

16 ore di lezione

Palermo

Dal 14 maggio 2022 al 15 maggio 2022

N.Posti disponibili: 25

699 €

Iscrizioni chiuse

Corso da confermare

Il corso ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni o non è più possibile prentoarsi

In caso il corso non venga confermato verranno automaticamente rimborsate le iscrizioni

Cosa vuole un Brand? Come possiamo capire da un brief quale sia la migliore “contentcreation” per i social? Cosa significa “comunicazione” quando parliamo di strategia aziendale e di prodotto? Partendo da nozioni di marketing e comunicazione costruiremo insieme il migliore approccio ad un progetto concreto, affrontando gli aspetti di interazione, creazione del contenuto ed analisi degli indicatori di performance analizzando gli insight.

Programma

  1. Panorama modelli di marketing e di come questi incidono sulle strategie di comunicazione
  2. Il Sistema Integrato di Marketing: cos’è e perché è fondamentale per il performance marketing
  3. Target approach, soft values e hard values
  4. Definire i KPI (processo SMART e altre linee guida) e comprendere come li valuta – e traccia - il brand
  5. Informazioni chiave di un briefing e di un brand manual
  6. Content marketing VS product placement / testimonial VS influencer e altri paradigmi tipici del mercato dell’influencer marketing
  7. Elementi fondanti di un progetto strategico come risposta a un briefing aziendale
  8. Valutazione di fattibilità e adeguatezza tra profilo social e brand/prodotto
  9. Opportunità commerciale VS rischi connessi

METODOLOGIA

La lezione sarà dal vivo con possibilità di avere il materiale presentato.
Verranno utilizzate case history (blind o pubbliche) per approfondire gli spunti accademici.
Si prevede un esercizio di simulazione basato su un fake brief che verrà condiviso dal docente con la richiesta di elaborare una bozza di progetto ideale. L’esercitazione sarà lanciata il secondo giorno e la sua forma esatta sarà da valutarsi in base alla numerosità della classe e all’interazione dimostrata durante la prima sessione.

MATERIALI DI APPROFONDIMENTO

Verranno condivisi eventuali link a paper, articoli e ricerche.

In cattedra

Location

Palermo

Chiedi informazioni

    Hai bisogno di aiuto?

    Consulta le nostre FAQ: troverai tutte le risposte alle domande più frequenti sui corsi.

    Vai alle FAQ

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui prossimi corsi, programmi di formazione ed eventi.

    Iscriviti alla newsletter